L’avv. Rita Eva Cresci è un Innovative Lawyer appassionata di tecnologia applicata alla professione legale. Studia e si occupa dell’impatto dello sviluppo tecnologico sul mercato dei servizi professionali e del cambiamento dell’organizzazione degli studi nell’era dell’industria 4.0 (es. insurtech, fintech, proptech).
È formatrice nell’ambito delle discipline strumentali alla professione, con particolare riguardo alla comunicazione e marketing legale e all’implementazione di sistemi di informazione e gestione dei dati. Promuove l'impiego dell’Intelligenza Artificiale, Machine Learning, soluzioni Blockchain in ambito legale con grande passione, partecipando a tutte le più importanti occasioni di confronto internazionale (Lexpo in Amsterdam, Legal Geek e Insurance Innovators Londra ecc.).
È membro dell’Osservatorio Digitale presso l’Ordine di Milano, responsabile Innovazione e Digitalizzazione di MOPI (Marketing e Organizzazione delle professioni in Italia), membro di ELTA (European Legal Tech Association) nonché di Aslawomen.