Alessandro Barzaghi

Alessandro è socio di Cocuzza & Associati Studio Legale. Alessandro fornisce assistenza a società operanti nel settore della moda, del retail e della ristorazione in tema di diritto societario, commerciale ed immobiliare.

Supporta lo sviluppo italiano di clienti stranieri, dalla costituzione dei veicoli di diritto italiano alla strutturazione di reti commerciali, dalla redazione dei contratti per l’operatività societaria ad alcuni aspetti di compliance.

Per la clientela italiana Alessandro segue varie problematiche di diritto commerciale a livello nazionale ed internazionale nonché la strutturazione della distribuzione estera. Nel campo del real estate assiste anche proprietà immobiliari in operazioni di sviluppo e fornisce assistenza nell’ambito della gestione e locazione di patrimoni immobiliari.

È fondatore e presidente di ALMA, the Italian LLM Association, Officer della International Sales Committee dell’IBA – International Bar Association e membro del consiglio di ASLA – Associazione Studi Legali Associati.

Alessandro contribuisce regolarmente alla Rubrica Legale della rivista Retail & Food, dedicata agli operatori del commercio e della ristorazione.

Partecipa in qualità di relatore a incontri su tematiche relative al diritto immobiliare.

È segnalato dalla pubblicazione Who’s Who Legal per il settore Real Estate quale “leading individual”.

È curatore ed autore con altri colleghi della pubblicazione “Professione: Avvocato” edito da Giuffrè sul tema della professione forense.

Pin It