Carmelo Ferraro

Nato a Bollate (MI) il 24 febbraio 1965, ma siciliano di origine, dopo il diploma presso il Liceo Scientifico ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.

A 30 anni è stato assunto come direttore del CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile, dove si occupa in particolare di organizzazione di viaggi e turismo per i giovani. In quel periodo ha superato l’esame di avvocato.

All’inizio degli anni duemila diventa direttore generale dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Si dedica in modo particolare alle cosiddette funzioni istituzionali, allo sviluppo della mediazione forense, partecipando al processo di innovazione e informatizzazione del sistema giustizia (processo civile telematico) e alla costituzione degli sportelli di orientamento legale, progetti rivolti per lo più al cittadino.

Ha partecipato anche a diversi progetti a favore delle donne vittime di violenza e contribuito alla formazione degli avvocati in merito a questa tematica. Spinto dal desiderio di fare qualcosa per la sua comunità è attivamente impegnato nel sociale, con lo spirito di avvicinare i cittadini alle istituzioni.

Pin It