Alessandro Izar

Partner dell’associazione professionale “IZAR&ASSOCIATI STUDIO LEGALE”, specializzata nella consulenza stragiudiziale e nell’assistenza giudiziale nelle materie del diritto del lavoro, del diritto sindacale e relazioni industriali, del diritto della previdenza sociale e del diritto dell’impresa.

Alessandro si occupa di occupa di Diritto del lavoro e di Diritto Sportivo; nel settore dello sport oltre all’attività di assistenza legale svolge incarichi tecnici ed istituzionali nell’ambito di Federazioni sportive nazionali, Leghe sportive ed Enti di promozione sportiva.

Dopo aver collaborato alla realizzazione e allo sviluppo del Corso di perfezionamento in “Diritto sportivo e Giustizia sportiva” organizzato dall’Università degli studi di Milano, Alessandro è oggi Coordinatore scientifico e didattico del Master di primo livello in “Diritto sportivo e rapporti di Lavoro nello Sport” presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, per la quale svolge anche attività di docenza nelle materie del Diritto del lavoro e del Diritto sportivo.

Molto attivo nell’ambito dell’associazionismo forense, è oggi Presidente di AGAM Associazione Giovani Avvocati di Milano (sezione milanese di AIGA Associazione Italiana Giovani Avvocati). In ambito nazionale Alessandro ha collaborato nel biennio 2015-2017 con il Dipartimento di Diritto sportivo della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli e con il Dipartimento Specializzazione della Giunta di AIGA.

Pin It