Amedeo Santosuosso

Amedeo Santosuosso insegna Diritto, scienza e nuove tecnologie, presso il Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Pavia, e ICT e diritto presso l'Istituto universitario di studi superiori di Pavia (IUSS). Fino al 2019 è stato Presidente della Prima Sezione della Corte d'appello di Milano e responsabile per l’innovazione tecnologica. È Direttore scientifico del Centro di ricerca European Center for Law, Science and new Technologies (ECLT - UNIPV) e promotore del corso intensivo annuale Technological Innovation and Law (TIL).

È membro della Commissione mondiale dell’UNESCO sull'etica della conoscenza scientifica e della tecnologia (COMEST), dove si sta occupando di Intelligenza artificiale.

È autore di numerose pubblicazioni su diritto e tecnologia. Tra le più recenti: A.Santosuosso - G.Pinotti (eds), Data-Driven Decision Making. Pavia: Pavia University Press, (in uscita a febbraio 2020); A. Santosuosso, Intelligenza artificiale e diritto, Mondadori Università, in uscita a marzo 2020.

Pin It